Sodexo Italia, azienda specializzata in servizi di welfare, ha appena lanciato Sodexo Multi, la nuova smart card pensata per garantire una gestione dei benefit aziendali intuitiva, moderna e digitale.
Per l’ingresso sul mercato del nuovo prodotto, Sodexo aveva bisogno di un’agenzia che si occupasse della realizzazione della campagna di lancio multicanale: dal concept creativo alla pianificazione del media plan, allo sviluppo digital. Abbiamo ottenuto l’incarico di promuovere Sodexo Multi attraverso una campagna diffusa su territorio nazionale, digital e OOH, durata 3 mesi.
Il concept che abbiamo proposto parte da un messaggio semplice e immediato: “Pranzo con Sodexo”, che diventa uno statement che porta a identificare i momenti di pausa pranzo, snack e della spesa, con il brand di benefit aziendali. La nostra art direction, in collaborazione con lo studio Wookie di Milano, ha poi donato alla campagna multisoggetto eleganza e modernità, in linea con il nuovo design della card Multi.
In collaborazione con il brand abbiamo elaborato una strategia di pianificazione media, che ha previsto campagne sulle proprietary platform Google Ads, Bing Ads, LinkedIn Ads, per 3 mesi. In ottica di una pianificazione omnichannel, con dei partner esterni, abbiamo realizzato campagne DEM, display, native e branded content.
La campagna si è sviluppata online con la realizzazione di DEM, Landing page, campagne Search & Display, Banner, con l’obiettivo di massimizzare l’ingaggio dell’audience lungo l’intero funnel. Abbiamo anche lavorato alla declinazione della campagna multisoggetto con l’installazione di billboard, pannelli e impianti di arredo urbano.
Oltre alla campagna lancio di Sodexo Multi, abbiamo preso in carico: campagne continuative sui canali Sodexo, campagne spot dedicate con obiettivo conversione in momenti strategici dell’anno, supporto lato creativo sulle campagne e supporto tecnologico in collaborazione con il reparto IT.