FightGently

FightGently è un progetto fondato nel 2020 che ha per scopo quello di promuovere gentilezza e mindfulness unendo le antiche pratiche di yoga, arti marziali e movimenti tribali. L'idea per questa nuova disciplina è partita da Vanessa Villa, campionessa di karate ed influencer e guru del benessere, con il supporto della sorella Carlotta e Sofia Rizzi, esperta in digital marketing.​

Obiettivi

Il brand si rivolge a un pubblico B2C e promuove uno stile di vita consapevole e benefico per corpo e mente. La community delle Gentle Fighters ruota intorno al digital e il sito web è lo strumento principale per praticare la disciplina attraverso lezioni guidate, e ritrovarsi durante gli eventi e retreat.

E-commerce

Vanessa e il suo team si sono rivolti a noi per dare nuova luce al sito e potenziare l’offerta di contenuti, nonché la praticità di utilizzo. Per soddisfare la richiesta siamo partiti da un’analisi e revisione dell’architettura informativa per poi passare alle operazioni di wireframing e sviluppo. Per la parte di shop, il nuovo sito web sfrutta l’integrazione del CMS Wordpress con plugin Woocommerce. L’utente può acquistare prodotti e merchandising, ma soprattutto Abbonamenti a Classi e Talks. Con la funzionalità Carrello, anche durante l’acquisto di Abbonamenti l’utente può rivedere l’entità dell’ordine e inserire i propri dati in un processo di checkout one-page. I prodotti nello shop possono essere filtrati in base alle categorie di appartenenza e la pagina di dettaglio prevede la funzionalità di zoom al mouseover, pulsanti di condivisione e offerta di prodotti correlati in ottica di cross-selling.

Contenuti esclusivi: Classi e Talks

Acquistando un abbonamento a FightGently si può utilizzare la piattaforma streaming integrata e avere accesso a video e contenuti esclusivi realizzati da Vanessa Villa e i suoi collaboratori. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti in forma mensile, annuale o lifetime, inoltre c’è la possibilità di usufruire di una settimana di prova gratuita. Le Classi sono suddivise in tassonomie per dare all’utente la possibilità di filtrare i video in base al tipo di percorso, la durata e la difficoltà della pratica. Anche i Talks sono collegati a categorie, ossia speaker e argomento, utilizzabili come filtri. In entrambi i casi è attiva anche una search bar per cercare i contenuti in base a parole chiave.

Privacy & Cookie Policy - RPD Fondo Investimenti Toscana SURFace 👋 Iniziamo un progetto
Rotate device