Spotify Advertising

iDNA è Preferred Production Partner di Spotify

Da oltre 5 anni collaboriamo con Spotify Advertising fornendo consulenza sulla progettazione e realizzando progetti speciali che hanno l’obiettivo di rafforzare il messaggio dei brand dentro e fuori dalla piattaforma. Grazie all’utilizzo delle API proprietarie riusciamo a proporre un’esperienza innovativa di fruizione di campagna su Spotify che riesca a mettere in connessione il mondo musicale agli obiettivi comunicativi dei brand.

Cosa fa Spotify Advertising?

Spotify Advertising è la unit commerciale di Spotify che si occupa di audio advertising per i brand all’interno della propria piattaforma offrendo un’opportunità unica agli inserzionisti di raggiungere e coinvolgere la propria audience. Questa opportunità è possibile grazie alla streaming intelligence, unica nel suo genere, che riesce a recapitare il messaggio dei brand nel contesto più coerente per l’utilizzatore, aumentandone l’impatto e l’efficacia. La peculiarità della streaming intelligence è quella di riuscire ad arricchirsi in ogni momento, quando gli utenti sono all’ascolto, principalmente di dati demografici ma non solo: stati d’animo, mentalità, gusti e comportamenti del pubblico, il next level della targetizzazione di un pubblico che riflette le abitudini di streaming nell’offline e viceversa.

Cos’è il Preferred Production Partner Program di Spotify?

Il Preferred Production Partner Program di Spotify è riservato e viene attivato su esclusivo invito di Spotify. Il programma è pensato per migliorare il livello di sicurezza dei siti web Spotify e assicurare agli inserzionisti che si occupano di Spotify Ads e agli utenti, il rispetto dei più alti standard procedurali in tema di protezione dati. Siamo una delle realtà a livello mondiale che dal 2019 è entrata a far parte del Preferred Production Partner Program di Spotify grazie all’esperienza accumulata e la professionalità dimostrata durante gli anni di collaborazione con il brand.

Spotify Ad Studio Specialist

Dal 2021 l’offerta di Spotify Advertising si è ampliata con Spotify Ad Studio, la piattaforma aperta agli inserzionisti che vogliono approcciarsi all’Audio Advertising anche con piccoli budget. Spotify Ad Studio aiuta le aziende a raggiungere le persone nei loro momenti importanti grazie a efficaci strumenti di targeting con i quali l’inserzionista può decidere chi riceve il messaggio a seconda della location, degli interessi, in funzione del contesto e in tempo reale.

Fin dalla prima release in Beta della piattaforma nel 2020, abbiamo approfondito la conoscenza di questo strumento, riuscendo ad aiutare molte aziende alla ricerca di nuovi touch point all’interno della loro digital journey.

Se vuoi far sentire la tua voce, mettiti in contatto con il nostro team Performance e scopri le potenzialità di Spotify Ad Studio.

Scopri i nostri lavori.

Crafted with love.

Spotify Radar Italia

Samsung

UNHCR

Tiziano Ferro

20th Century Fox

Adidas

Coca-Cola ENERGY

Fiat 500

Spotify

Rotate device