LASTMINUTE.COM GROUP
SPOTIFY | FOR BRANDS

Music makes
you travel

WEBSITE & ADV
MAGGIO 2017

Dimmi dove vai e ti dirò che musica ascoltare durante il tuo viaggio.

#MusicMakesYouTravel è il progetto commissionato ad iDNA da lastminute.com group e Spotify.
Il filo conduttore del progetto è stato il connubio vincente tra il viaggio e la musica. È stata ideata e sviluppata una piattaforma dove l’utente potrà scoprire città di tutto il mondo grazie a dei contenuti speciali ed inediti.
Sei artisti di fama internazionale accompagnati da playlist dedicate e mappe musicali interattive racconteranno dieci città diverse, una nuova ogni mese.
Il progetto curato fin dalle primissime fasi da iDNA e lanciato in Italia, Regno Unito, Francia e Spagna ad aprile 2017.

LA META CHE STAVI
ASCOLTANDO

Le location.

Il progetto ha come protagoniste dieci città diverse, ognuna delle quali ha una percentuale musicale strutturata su sei generi a partire dalla tipologia di punti musicali inseriti nelle mappe interattive e dal tipo di playlists: l’utente potrà settare le proprie preferenze e scoprire quale mood musicale lo accompagnerà.
Per vivere nuove avventure con il ritmo migliore, ogni mese si partirà per nuove mete.
Dieci città sparse per il globo sono pronte a farsi conoscere a ritmo di musica: Londra, Amsterdam, New York, Berlino, Budapest, Ibiza, Croazia , Malta, Parigi e l’Havana/Las Vegas.
AREAS
ARTISTS'SPOTS
MUSIC SPOTS

SCOPRI I LORO LUOGHI
PREFERITI

Gli artisti.

#MusicMakesYouTravel vanta sei famosi artisti, ognuno di questi legato ad una città in particolare. Attraverso la musica e dei podcast esclusivi svelerà all'utente tutti i segreti della città scelta.
L'utente avrà l'opportunità di conoscere, attraverso la musica, ogni angolo del luogo selezionato. Un modo tutto nuovo di approcciarsi al viaggio.

Jax Jones

TROVA I TUOI LUOGHI PREFERITI
ATTRAVERSO I SUOI PODCAST E ALTRI CONTENUTI ESCLUSIVI
JAX JONES
OFENBACH

Multi Device.

Il design è ideato e realizzato in ottica mobile first, l'utente può navigare l'applicazione da qualsiasi dispositivo ci si connetta, senza rinunciare a un’experience intuitiva ed immediata.
HTML 5
CSS 3
REACT
WEBPACK
EXPRESS.js
AMAZON S3

Development.

Il progetto è stato realizzato seguendo la metodologia SCRUM, sviluppato interamente con il framework web React.
L'hosting scelto per questo progetto è un bucket S3 Amazon, affidabile e performante in termini velocità e tempi di risposta.