Loading
MENU

SERVIZI

Il nostro pezzo forte

Strategy

Internet e le nuove tecnologie hanno rivoluzionato il comportamento di acquisto dei consumatori, sempre più attivi nella ricerca di informazioni, autonomi e selettivi.
Per mettere in contatto i potenziali clienti e le imprese iDNA sviluppa strategie di digital marketing innovative, contestualizzate, studiate in base alle esigenze dei clienti. Ogni nuovo progetto nasce dall’intersecarsi di competenze specifiche: progettazione di siti web, creazione di brand identity, ottimizzazione della User Exeperience, strategie SEO, produzione di contenuti e gestione delle attività Social; per dare forma alle idee e dare vita a soluzioni di successo.

Brand identity

Oggi più che mai, è necessario sviluppare un’identità aziendale solida, riconoscibile, capace di distinguersi tra i migliaia di brand che popolano la rete. iDNA si occupa della creazione di Brand Identity per comunicarne valori e caratteristiche: dallo sviluppo di logo e design coordinato al naming, conferendo carattere e personalità ad ogni brand. Con la diffusione dell'utilizzo dei Social Media anche per le persone è emersa la necessità di curare la presenza online; iDNA sviluppa strategie di Personal Branding per creare identità che accrescano la brand reputation degli utenti.

UI/UX Design

Cosa succede se il tuo prodotto è tecnologicamente perfetto ma gli utenti non capiscono come utilizzarlo? Al fine di garantire all’utente una semplice e piacevole esperienza di fruizione di prodotti e servizi, iDNA progetta e sviluppa soluzioni a partire da un attento studio della User Experience. Per arrivare al risultato ottimale, il team analizza l'evolversi dei comportamenti delle persone nell'uso delle nuove tecnologie e realizza l’interfaccia grafica maggiormente in linea sia con le loro esigenze sia con gli obiettivi del cliente.

Development

La realizzazione di qualsiasi applicativo per il web deve incontrare le esigenze degli utenti e soddisfare quelle dei clienti. Un e-commerce, per essere efficace, deve interagire con il sistema gestionale aziendale, le informazioni contenute nel sito web devono poter essere aggiornate con facilità così come le applicazioni per smartphone devono rendere fluida la comunicazione tra l'azienda e gli utenti e tra i membri del team di lavoro. iDNA progetta e sviluppa soluzioni in grado di migliorare concretamente le dinamiche operative delle imprese.

Social & Content

Coinvolgere, parlare alle persone e creare contenuti di qualità sono gli elementi che non possono mancare in una strategia di digital marketing di successo. I Social Media ci permettono di entrare in contatto con gli utenti, stabilire con essi una relazione, analizzarne i comportamenti ed ascoltarne i bisogni. Lo storytelling svolgono una funzione chiave per la generazione di engagement, la ripetizione di slogan pubblicitari non è più efficace; è necessario percorrere nuove strade.

Seo & Conversion

Per ottenere l’attenzione degli utenti è indispensabile farsi trovare dai motori di ricerca, soprattutto da Google. iDNA lavora sulle strategie SEO (Search Engine Optimization) per dare massima visibilità ai propri clienti e raggiungere i consumatori. L’obiettivo non è solo quello di aumentare le visite al sito web ma anche generare conversione: per trasformare semplici utenti in potenziali clienti, servendosi di specifiche landing pages.